Medicina da mangiare

Medicina da mangiare

8 Maggio | Libri Consigliati | Redazione

Franco Berrino

Franco Angeli‎

Euro 20,00

 

Medicina da mangiare” è il manuale che abbina alimentazione e salute a partire dalle ricette che possono essere facilmente realizzate per contrastare e prevenire alcune patologie. In particolare, l’autore Franco Berrino ha associato ad ogni disturbo i piatti e la loro realizzazione rispondendo alle esigenze di chi ha familiarità con determinate patologie e che intende scongiurarle. Inoltre, sono in molti a considerare complicata l’applicazione delle indicazioni terapeutiche relative alla nutrizione. Ecco perché Franco Berrini ha redatto un vero e proprio manuale formulato in modo tale da fornire al lettore indicazioni pratiche per adottare un'alimentazione sana sia in ottica preventiva sia curativa per chi intende aumentare l’efficacia delle terapie condotte riducendone gli effetti collaterali.

Le ricette proposte sono state curate e selezionate a partire dell’esperienza professionale dell’autore affiancata alle ricerche condotte dalle cuoche de La Grande Via, fondata dallo stesso autore di “Medicina da mangiare” e dalla giornalista Enrica Bortolazzi

Registrati per vedere l'articolo completo

Sei un professionista della salute? Registrati alla prima community dedicata all’Acidosi Metabolica latente per accedere all’area riservata e al materiale scientifico di approfondimento!