Seminari sull'Acidosi Metabolica

Diabesità: approccio nutrizionale e nutraceutico in medicina integrata

Bologna, 30-09-2018 | In Aula | Redazione

Il 30 settembre si terrà il primo dei sei seminari d’aggiornamento professionale organizzati da Akesios Group con la partecipazione di IMO e di CSOA, dal titolo “Diabesità: approccio nutrizionale e nutraceutico in medicina integrata”. L’evento prende parte al programma di Educazione Continua in Medicina e prevede l’assegnazione di 8 crediti ECM per i professionisti che si iscriveranno e parteciperanno agli incontri, secondo le modalità previste dalla normativa.

 

L’evento si propone come un’opportunità per approfondire le tematiche relative alla prevenzione e alla gestione della “Diabesità”, ovvero l’interazione tra il “Diabete mellito” e l’”Obesità”, due patologie che possono essere contrastate tramite un appropriato stile di vita, la corretta nutrizione ed il giusto supporto nutraceutico.

 

Di seguito l’elenco delle date e delle location in cui si svolgeranno gli incontri:

  • Bologna – Savoia Hotel Regency – 30 settembre 2018
  • Milano – Hotel Michelangelo – 13 ottobre 2018
  • Roma – Villa Aurelia – 10 novembre 2018
  • Pozzuoli (NA) – American Hotel – 26 gennaio 2019
  • Torino – Starhotels Majestic – 17 febbraio 2019

 

Per iscriverti al seminario clicca qui.

 

Durante i seminari a numero chiuso, tenuti dalla dott.ssa Caterina Origlia– Medico Chirurgo Specialista in Medicina Interna – si analizzerà il rapporto tra il “Diabete mellito” e l’”Obesità, due patologie ad elevata incidenza mondiale, andando a definire primariamente il concetto di “Diabesità”, per poi illustrarne l’epidemiologia e l’ezio-patogenesi, la fisio-patologia, la clinica inerente e la diagnostica. Infine, il programma prevede un focus dedicato all’approccio terapeutico in Medicina Integrata, affrontando i seguenti temi:

–              Nutrizione e Nutraceutica per la DIABESITÀ

–              Sinergie terapeutiche

–              Flow-Charts conclusive

 

Per maggiori dettagli sul programma, sulle sedi e sulle modalità di iscrizione scarica la scheda informativa.