Seminari sull'Acidosi Metabolica

La Nutrizione Cellulare Attiva nelle malattie da inquinamento ambientale

Pozzuoli (NA) , 13 ottobre | In Aula | Redazione

Il 13 ottobre si terrà la prima delle quattro giornate dedicate al ciclo di seminari d’aggiornamento professionale dal titolo “La Nutrizione Cellulare Attiva nelle malattie da inquinamento ambientale” organizzati da Akesios Group con la partecipazione di IMO, CSOA e Laboratoire Nutergia. L’evento prende parte al programma di Educazione Continua in Medicina e prevede l’assegnazione di 15 crediti ECM per i professionisti che si iscriveranno e parteciperanno agli incontri, secondo le modalità previste dalla normativa.

Il seminario vedrà come Docente la dott.ssa Catherine Delplanque, medico chirurgo diplomata in Dietetica medica. La dott.ssa Delplanque, oltre ad esercitare la professione di medico in Francia dal 1990, si occupa di Micronutrizione sia nell’ambito della ricerca che in quello dell’insegnamento. Da diversi anni, infatti, è docente di Micronutrizione, Omeopatia e Agopuntura.

Ecco l’elenco delle date e delle location in cui si svolgeranno gli incontri:

  • Pozzuoli (NA) – American Hotel – 13 e 14 ottobre
  • Torino – Hotel Concord – 24 e 25 novembre

Il Corso si focalizzerà sulla correlazione tra malattie e inquinamento atmosferico, andando ad analizzare le cause di numerosi disturbi e patologie provocate anche da questioni ambientali, e si concentrerà su come la Nutrizione Cellulare Attiva possa essere d’aiuto per disintossicare l’organismo, rendendolo più forte e mettendolo in condizione di contrastare efficacemente gli attacchi dell’ambiente esterno. Infatti, la ricerca scientifica svolta in questo campo negli ultimi anni, ha rilevato come tra i principali inquinanti che possono provocare l’insorgere di alcune patologie e disturbi (allergie, sterilità, disfunzioni sessuali, tumori, ma anche ritardi nello sviluppo e malformazioni fetali) ci sono gli interferenti endocrini, ovvero dei composti chimici presenti sia in oggetti di uso quotidiano sia negli alimenti, e che hanno la capacità di alterare la normale attività dei nostri ormoni.

 

Per iscriverti al seminario clicca qui.

Per maggiori dettagli sul programma, sulle sedi e sulle modalità di iscrizione scarica la scheda informativa.